Il 6 dicembre 1998 allo Stadio Arechi di Salerno, durante l'incontro di Serie A tra Salernitana e Bari si ebbe un pareggio davvero beffardo per gli uomini guidati da Delio Rossi. Vannucchi aprì le marcature, servito in profondità da Chianese, segnando il suo primo gol in carriera in massima serie. Il Bari, poco prima della fine del tempo raddrizzò il match con Osmanovski. Nella ripresa, Di Vaio venne steso in area di rigore: l'arbitro lasciò proseguire per la regola del vantaggio, e Bolic ne approfittò per firmare il provvisorio 2-1. Al 29' della seconda frazione i galletti rimasero in 10 uomini per l'espulsione di De Ascentis, ma a tempo scaduto accadde di tutto: Chianese, fino ad allora tra i migliori in campo, sciupò la più facile delle occasioni per porre definitivamente fine alla sfida, e subito dopo, in contropiede, Knudsen riuscì a riequilibrare il punteggio. Non solo: i granata rischiarono persino la sconfitta, ma fortunatamente Breda sventò il pericolo derivato da un colpo di testa di Zambrotta che aveva già superato il portiere Balli. L'incontro si concluse quindi con il risultato di 2-2. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi, dal canale Youtube "Videoteca storica del Bari - dal 1908".

SALERNITANA-BARI 2-2 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA: Balli, Tosto (15'st Bolic), Fusco, Del Grosso, Fresi, Vannucchi, Gattuso, Breda, Berardini (4'st Di Vaio), Di Michele (35'st Ametrano), Chianese. 
A disp: Ivan, Monaco, M. Rossi, Giampaolo. All: D. Rossi

BARI: Mancini, De Rosa (33'st Olivares), Garzya, Neqrouz, Innocenti, Zambrotta, Bressan (39'st Madsen), Andersson, De Ascentis, Osmanovski (30'st Knudsen), Masinga.
A disp: Indiveri, Said, Campi, Tarallo. All: Fascetti

Arbitro: Trentalange di Torino
Marcatori: 12' Vannucchi, 42' Osmanovski, 20'st Bolic, 48'st Knudsen
Ammoniti: Breda, De Rosa, Bressan, Osmanovski.
Espulso: 29'st De Ascentis

Salernitana-Bari 2-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 06 dicembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print