Una coreografia stupenda da parte della Curva Sud accompagnò l'ingresso in campo all'Arechi di Salernitana e Perugia, gara conclusasi con il risultato di 2-0 a favore dei granata in data 15 novembre 1998 in occasione di una giornata del campionato di Serie A. I campani cercarono e ottennero tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza. Il primo tempo fu equilibrato, con tre occasioni buone per i campani e una per gli umbri con Nakata. Nel secondo tempo fu Marco Di Vaio a portare avanti i granata grazie a una finta con il destro volta a disorientare i difensori, e un tiro di sinistro con cui depositò la sfera in rete. Dopo questo gol il Perugia non reagì e dunque non risultò mai pericoloso, e poco prima della fine del match Di Vaio siglò una nuova rete da distanza ravvicinata per il tramite dell'assist di Di Michele. Di seguito il tabellino dell'incontro e la video-sintesi, proveniente dal canale di Youtube "cirutech".

SALERNITANA-PERUGIA 2-0 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA (4-3-3): Balli, Del Grosso, Fusco, Fresi, Tosto, Gattuso, Breda, Gia. Tedesco ( 22' st Vannucchi), Giampaolo (7' st Di Michele), Di Vaio, Belmonte ( 41' st Bernardini).
A disp: De Vito, Monaco, Song, Chianese. All: Rossi

PERUGIA (4-5-1): Roccati, Ze' Maria, Rivas, Matrecano, Colonnello, Petrachi (17' st Strada), Nakata, Olive, Campolo (29' st Gio.Tedesco), Rapajc, Melli (25' st Bucchi).
A disp: Pagotto, Ripa, Maspero, Sogliano. All: Castagner

Arbitro: Collina di Viareggio 
Marcature: 11' st. Di Vaio, 48' st. Di Vaio
Ammoniti: Di Vaio, Gattuso, Olive, Petrachi, Rivas
Spettatori: 30.000

Salernitana-Perugia 2-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 15 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print