In data 1 febbraio 1998, in occasione della 20^ giornata del campionato di Serie B 1997-98, la Salernitana la meglio a Verona, battendo l'Hellas al Bentegodi, grazie a due gol siglati entrambi nella ripresa. I veronesi cercavano la partita del rilancio, ma non trovarono mai la via del gol. Da segnalare che nell'intervallo si registrarono incidenti all'interno del settore riservato ai campani. Inoltre i lacrimogeni condizionarono l'incontro, che venne sospeso per sei minuti. Nel secondo tempo, Grego ribadì in rete una errata respinta di Battistini, siglando l'1-0. Il secondo gol fu segnato da Kolousek, concretizzando un'opportunità ottenuta in contropiede. Grazie alla vittoria ottenuta, la Salernitana riconquistò la cima del campionato, e a fine stagione vinse il torneo salendo in massima serie. Il Verona invece si piazzò settimo. Di seguito il tabellino del match appena raccontato, tenutosi diciannove anni fa esatti.

VERONA-SALERNITANA 0-2 (Serie B 1997-98)

VERONA (4-4-2): Battistini; Siviglia, Baroni (17' st. Ghirardello), Lucci, Vanoli; Giandebiagi, Corini, Colucci, Binotto (35' st. Esposito); Manetti (28' st. Aglietti), De Vitis.
A disp: Iezzo, Caverzan, Giunta, Italiano. All: Cagni

SALERNITANA (5-3-2): Balli; Ferrara, Del Grosso, Cudini, Kolusek, Tosto; Rachini, Breda, Tedesco (37' st. Franceschini); Greco (47' st. Ricchetti), Di Vaio (25' st. De Cesare).
A disp: Ivan, Fusco, Napolioni, Artistico. All: Rossi

Arbitro: Ceccarini di Livorno
Reti: 12' st. Greco, 46' st. Kolousek
Ammoniti: Baroni, Vanoli, Corini, Kolusek, Tosto

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print