Il 28 febbraio 1999, in occasione della 23^ giornata del campionato di Serie A 1998-99, la Salernitana di scena all'Arechi ottenne un pareggio contro la Fiorentina, ai tempi ritenuto utile in chiave salvezza, ma come noto non fu sufficiente a evitare l'addio alla massima serie. Il primo tempo si concluse a reti bianche. Nella ripresa, dopo un calcio di rigore fallito da Bernardini, la gara si sbloccò al 30' quando Di Vaio servito da Marco Rossi portò i granata in vantaggio con uno stop di petto e la conseguente conclusione di destro. In seguito, Torricelli venne lasciato solo da Del Grosso e servito in area di rigore da un compagno: concluse e fissò il risultato sul definitivo 1-1. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi dal canale Youtube "FZ SerieAHistoy".

SALERNITANA-FIORENTINA 1-1 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA: Ivan, Bolic, Fusco, Fresi, Del Grosso, M. Rossi, Bernardini (26'st Kolousek), Breda, Gattuso, Vannucchi (14'st Giampaolo), Di Vaio (45'st Chianese). 
A disp: De Vito, Tosto, Monaco, Di Michele. All: D. Rossi 

FIORENTINA: Toldo, Padalino (28' Firicano), Torricelli, Repka, Heinrich, Oliveira (21'st Esposito), Cois, Rui Costa, Ficini, Edmundo, Robbiati (8'st Falcone).
A disp: Mareggini, Tarozzi, Amor, Bigica. All: Trapattoni

Arbitro: Treossi di Forlì
Marcatori: 75' Di Vaio, 86' Torricelli
Ammoniti: Ivan, M. Rossi, Gattuso, Torricelli, Rui Costa, Firicano 

Salernitana-Fiorentina 1-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 28 febbraio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print