Diciotto anni fa esatti, la Salernitana si trovava in massima serie e sfidò l'Udinese di Guidolin allo Stadio Arechi. Infatti, il 7 febbraio 1999, per la 20^ giornata del campionato di Serie A 1998-99, i campani sul loro calendario avevano in programma il match con il club friuliano, che ebbe la meglio. I bianconeri vinsero portandosi in vantaggio al 39' con Locatelli, per poi raddoppiare al primo minuto della ripresa con Amoroso. Un'autorete di Pierini accorciò le distanze per la Salernitana, la quale tredici minuti dopo sciupò clamorosamente l'occasione di riequilibrare il match a causa di un calcio di rigore concessole ma sbagliato da Bernardini. Di seguito il tabellino di tale incontro.

SALERNITANA-UDINESE 1-2 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Bolic, Fusco, Fresi, Del Grosso; M. Rossi (13' st. Breda), Gattuso (30' st. Kolousek), Bernardini, Tosto (26' st. Di Michele); Giampaolo, Di Vaio.
A disp: Ivan, Monaco, Vannucchi, Chianese. All: D. Rossi

UDINESE (4-3-3): Turci; Bertotto, Calori, Pierini, Genaux; Giannichedda, Appiah, Biachini (45' st. Navas); Amoroso (39' st. Jorgensen), Locatelli (49' st. Zanchi), Sosa.
A disp: Wapenaar, Bisgaard, Walem, Bedin. All: Guidolin

Arbitro: Farina di Novi Ligure
Reti: 39' Locatelli, 1' st. Amoroso, 2' Pierini (aut.)
Ammoniti: Del Grosso, Gattuso, Giampaolo, Calori, Bachini
Note: al 15' st. Bernardini sbaglia un calcio di rigore per la Salernitana

Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 07 febbraio 2017 alle 20:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print