In data 14 marzo 1999, nell'incontro valevole per la 25^ giornata del campionato di Serie A 1998-99, la Salernitana affrontò all'Arechi la Sampdoria, ritornando alla vittoria dopo una serie di gare senza successi. Nella sfida diretta per la salvezza (non ottenuta da nessuna delle due squadre), gli uomini di Delio Rossi ebbero la meglio sulla squadra di Spalletti giocando molto bene anche nel primo tempo, anche se è nella ripresa che il match offrì i gol. Dapprima Gattuso crossò per Kolousek, che con un tiro diagonale realizzò l'1-0. Successivamente, Fresi firmò il definitivo 2-0, sfruttando alla perfezione l'assist offertogli dal solito Gattuso. Di seguito il tabellino del match appena raccontanto, tenutosi esattamente diciotto anni fa. A seguire, il video con la sintesi della sfida (proveniente dal canale Youtube di FZ SerieAHistory).

SALERNITANA-SAMPDORIA 2-0 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Bolic, Fresi, Monaco, Del Grosso; Mar. Rossi (1' st. Vannucchi), Breda, Kolousek (28' st. Tosto), Gattuso; Giampaolo (14' st. Chianese), Di Vaio.
A disp: Ivan, Fusco, Bernardini, Gia. Tedesco. All: D. Rossi

SAMPDORIA (4-4-2): Ferron; Sakic (25' st. Catè), Grandoni, Hugo, Balleri; Pecchia, Doriva (35' st. Sgrò), Laigle (19' st. Castellini), Vergassola; Montella, Palmieri.
A disp: Ambrosio, Mannini, Zivkovic, Iacopino. All: Spalletti

Arbitro: Trentalange di Torino
Marcatori: 16' st. Kolousek, 39' st. Fresi
Ammoniti: Kolousek, Gattuso, Giampaolo, Hugo, Castellini

Salernitana-Sampdoria 2-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 14 marzo 2017 alle 20:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print