Il 30 settembre 2007 la Salernitana guidata da Agostinelli si rese protagonista di una bella gara e una vittoria esterna ai danni dei padroni di casa della Lucchese. Con tale vittoria i campani proseguirono la corsa verso l'ambito ritorno di in Serie B, che alla fine della stagione si verificò. Durante i minuti di gioco, si assistì ad una Salernitana che lasciò sfogare gli avversari per gran parte del primo tempo, per poi andare in gol due volte grazie ad Arturo Di Napoli, dapprima al 35' della prima frazione e in seguito al 44' del secondo tempo. La gara, caratterizzata nella seconda parte anche dall'espulsione di Masini della Lucchese al 18' vide quindi i campani ospiti avere la meglio per 2 reti a zero. Di seguito il tabellino della gara, che si tenne esattamente dieci anni fa.

LUCCHESE-SALERNITANA 0-2 (Serie B 2007-08)

LUCCHESE: Gazzoli, Morello, Zanetti, Nocentini (22’ st. Azizou), Bonfanti (22’ st. Giglio), Briano, De Simone, Bolzan, Bertolini, Zizzari, S. Masini
A disp: Castelli, Scalise, Bono, Guidi, Renzetti. All: Braglia

SALERNITANA: Pinna, Ambrogioni, Fusco L., Cardinale, Milanese, Ciarcià, Mamede, Di Deo, Soligo (46’ st. V. Fusco), Ferraro (26’ st. G. Masini), Di Napoli (45’ st. Russo).
A disp: Prisco, Coppini, Giannone, Magliocco. All: Agostinelli

Arbitro: Barletta di Bernalda
Marcatore: 35’ Di Napoli; 44’ st. Di Napoli
Ammoniti: Bertolini, Zizzarri, Morello, Mamede, Pinna
Espulso: 18' st. Masini

Sezione: Accadde oggi / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print