In occasione dell'incontro di campionato di Serie B 2004-05 relativo alla giornata n. 25, in data 6 febbraio 2005, ossia dodici anni fa esatti, la Salernitana sfidò in casa il favoritissimo e temutissimo Genoa. All'Arechi fu un vero spettacolo di gol, e tutti di marca granata. Infatti, sebbene i liguri fossero i favoriti da tutti, rimediarono una clamorosa figuraccia, e in questo modo i campani si presero la rivincita per il 5-0 incassato all'andata. Ad aprire le marcature fu Rubino al 21' con un tiro da fuori area, a seguire Palladino al 36' che, molto abile a raccogliere un assist, battette il portiere avversario Scarpi. Degna di nota anche l'intervento del portiere granata Ambrosio, che tolse la palla dai piedi di Milito, il quale si trovava proprio solo a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Nell'arco del secondo tempo furono in molti a pensare che il Genoa avrebbe reagito al doppio svantaggio, e invece la Salernitana segnò nuovamente, con Polenghi che la infilò nel sacco di testa da calcio d'angolo. Infine, il gol n. 4 fu siglato da Bombardini, grazie ad un'azione di contropiede a pochi secondi dal termine. Di seguito il tabellino dell'avvincente sfida appena raccontata.

SALERNITANA-GENOA 4-0 (Serie B 2004-05)

SALERNITANA (4-3-3): Ambrosio; Polenghi, Lanzaro, Terni, Molinaro (90'+2 De Angelis); Galasso (54' Shala), Longo, Coppola; Palladino, Bombardini, Rubino (63' Aslund).
A disp: Botticella, Ghomsy, Onwachi, Mendil. All: Gregucci

GENOA (4-4-2): Scarpi; Sartor (23' Gargo), Sottil, Baldini, Thiago; Lazetic (56' Caccia), Italiano, Brevi (56' Tedesco), Gemiti; Milito, Stellone.
A disp: Barasso, Rimoldi, Rossi, Carparelli. All: Cosmi

Arbitro: Ayroldi
Reti: 21' Rubino, 36' Palladino, 80' Polenghi, 90'+3 Bombardini
Ammoniti: Sartor, Lazetic, Italiano

Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print