Come noto, nella stagione 2004-05 la Salernitana di mister Gregucci, composta da alcuni calciatori davvero validi, ottenne un piazzamento tranquillo in Serie B, ma fu poi costretta a lasciare il professionismo a causa di inadempienze finanziarie, ripartendo per un breve periodo dalla Terza Categoria (prima di chiudere i battenti per sempre) e contemporaneamente in Serie C1 tramite una società sorta appositamente con il Lodo Petrucci. Della squadra guidata da Gregucci si ricordano diverse partite degne di considerazione. Di quell'annata, oggi ricorre l'anniversario di una sfida di campionato giocata all'Arechi, contro i rivali del Crotone: dopo la rete al 40' della ripresa di Konko, andò in gol il granata Rubino dopo soli 4 minuti, quasi allo scadere, regalando il pareggio ai padroni di casa. Di seguito il tabellino di tale incontro, tenutosi il 16 gennaio 2005, ossia 12 anni fa.

SALERNITANA-CROTONE 1-1 (Serie B 2004-05)

SALERNITANA (4-3-3): Ambrosio; Lanzaro (26' Olivi), Ghomsi, Terni, Molinaro; Galasso, Longo (27' st. Shala), Coppola; Palladino, Zaniolo, Mendil (14' st. Rubino).
A disp: Botticella, De Angelis, Schiavi, Benjamin. All: Gregucci 

CROTONE (4-4-2): Mirante; F. Rossi, Porchia, Gastaldello, Maietta; Foggia (36' st. Konko), Al. Cardinale, Paro, Galardo; Vantaggiato, Guzman (45' st. Alteri).
A disp: Dei, Scardina, Ciarcià, Grieco, Juric. All: Agostinelli

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Reti: 40' st. Konko, 44' st. Rubino
Ammoniti: Molinaro, Maietta, Al. Cardinale

Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print