Il 9 agosto 2015 la Salernitana di scena all'Arechi sconfisse il Pisa in occasione del secondo turno della Coppa Italia. Fu la prima partita ufficiale della stagione 2015-16 per i campani. Il match vide la Salernitana portarsi in vantaggio al 79' del secondo tempo grazie alla rete messa a segno da Bovo con una rasoiata dalla distanza. Fu una partita in cui i pisani cercarono di rendersi pericolosi, ma senza successo, ed ebbero diverse occasioni per portarsi in vantaggio: ad esempio in una di queste, accorsa nella ripresa, fu necessario il decisivo intervento di Bocchetti, che salvò la palla proprio sulla linea. Anche i granata provarono più volte a segnare, e le occasioni maggiormente degne di nota in tal senso furono, oltre all'azione del gol, quelle capitate a Bovo al 19' ed a Gabionetta al 23'. Infine, furono i granata a portarsi avanti, e la rete giunta a poco più di dieci minuti dal noventesimo consegnò la vittoria e il passaggio del turno alla formazione in quel periodo guidata da Torrente. Di seguito il tabellino dell'incontro e la sintesi del match (proveniente da "Salernitamo", canale di Youtube).

SALERNITANA-PISA 1-0 (Coppa Italia 2015-16)

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Tuia (1′ st. Bocchetti), Franco; Moro (11′ st. Eusepi), Pestrin, Bovo; Gabionetta, Calil, Russotto (29' st. Perrulli). 
A disp: Liverani, Pollace, Arcaleni, Ronchi, Grillo, Martiniello, Troianiello, Schiavi, Sciuadone. All: Torrente

PISA (4-2-3-1): Bacci; Golubovic, Rozzio, Polverini, Forgacs (35′ st. Lucarelli); Caponi, Bartolini; Peralta (18′ st. Lisuzzo), Provenzano (26′ Ricci), Starita; Montella. 
A disp: Brunelli, Adornato, Favale, Giannarelli, Losi, Micchi. All: Favarin

Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatore: 34' st. Bovo
Ammoniti: Lanzaro, Moro, Golubovic, Bartolini
Spettatori: 8883

Salernitana-Pisa 1-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 09 agosto 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print