Il 1° marzo 2015, ossia due anni fa esatti, la Salernitana fu di scena a Torre Annunziata, per il derby di Lega Pro 2014-15 contro il Savoia. La gara non fu semplice come in molti prevedevano, giacché malgrado fosse ultimo in classifica, il Savoia giocò una buona partita, rendendosi pericolo con i suoi uomini in più occasioni. Il match si risolse grazie alla rete di Tuia che nel secondo tempo subentrò a causa di un'infortunio accorso a Bocchetti, e al 29' risolse una mischia nell'area di rigore, regalando così tre punti importanti in ottica promozione: infatti i granata non persero il passo sul Benevento allora capolista. Poi sappiamo tutti come andò a finire quel campionato: i granata scavalcarono in classifica gli stregoni e ritornarono in B. Di seguito il tabellino del match, e in fondo all'articolo il video, per il quale ringraziamo il canale Youtube "Lo Sport in Campania".

SAVOIA-SALERNITANA 0-1 (Lega Pro 2014-15)

SAVOIA (3-4-3): Gragnaniello; Riccio, Checcucci, Sirigu; Cremaschi (31' st. Boilini), Pizzutelli (38' st. Partipilo), Saric, Verruschi; Scarpa, Leonetti, D'Appolonia (35' st. Ferrante).
A disp: Volturo, Vosnakidis, Panariello, Giordani. All: Papagni

SALERNITANA (4-3-1-2): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan (1' st. Franco), Bocchetti (25' st. Tuia); Moro (33' st. Bovo), Pestrin, Favasuli; Calil; Nalini, Mendicino.
A disp: Russo, Perrulli, Gabionetta, Cristea. All: Menichini

Arbitro: Fiore di Barletta
Marcatore: 29' st. Tuia
Ammoniti: D'Appolonia, Scarpa, Leonetti, Trevisan, Pestrin, Gori
Spettatori: 1050 (di cui 417 ospiti) per un incasso di 10932,37 euro

Savoia-Salernitana 0-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 01 marzo 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print