Il 1° febbraio 2016, ovvero due anni fa esatti, la Salernitana di scena allo stadio "Picco" si rese protagonista di una sconfitta esterna ai danni dello Spezia. Se nel primo tempo la sfida si chiuse a reti bianche, nella ripresa si assistì alla realizzazione di ben 4 reti. Con i granata in dieci uomini dal 59' per il doppio giallo del granata Gabionetta, ad andare in gol fu comunque per prima la Salernitana, con Coda, che al 64' di testa concretizzò l'assist da calcio d'angolo di Ronaldo. Dopo tre minuti lo Spezia acciuffò il pari con Vignali, andato in rete da pochi passi. Al 78' Calaio segnò su calcio di rigore, portando i liguri in vantaggio. Infine, l'ex Sciaudone giunto in Liguria proprio dalla Salernitana da pochi giorni, firmò il definitivo 3-1. Dopo l'incontro, i granata furono preoccupantemente posizionati al terz'ultimo posto in classifica, ma come noto infine riuscirono a salvarsi con il play-out. Di seguito il tabellino dell'incontro, e a seguire tutte le reti dell'incontro, con il video proveniente dal canale Youtube ufficiale dello Spezia Calcio.

SPEZIA-SALERNITANA 3-1 (Serie B 2015-16)

SPEZIA (4-3-3): Chichizola, De Col, Postigo, Terzi, Migliore, Canadjija (27’st. Sciaudone), Vignali (41’st Misic), Errasti, Situm, Calaiò, Piccolo (36’st Kvrzic).
A disp: Sluga, Valentini, Tamas, Acampora, Pulzetti. All: Di Carlo

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco, Ronaldo (41’st Bovo), Moro (15’st Odjer), Zito (33’st Donnarumma), Coda, Gabionetta, Oikonomidis. 
A disp: Strakosha, Rossi, Bagadur, Pestrin. All: Torrente

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 19’st Coda; 22’st Vignali 32’st rig. Calaiò; 43’st Sciaudone
Ammoniti: Vignali, Errasti, Situm, Franco, Gabionetta
Espulsi: 14’st Gabionetta
Spettatori: 5000 circa di cui 200 ospiti 

Spezia-Salernitana 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 01 febbraio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print