Il 9 aprile 2016, in occasione della 35^ giornata del campionato di Serie B 2015-16, la Salernitana di scena all'Arechi ebbe la meglio sul Latina, in una gara caratterizzata da tanti gol. In un incontro non particolarmente bello, i campani riuscirono a prevalere, avendo avuto il merito di averci creduto fino all'ultimo. La prima marcatura fu opera di Calderoni, che servito da Ceccarelli al minuto 11, la infilò in rete con un potente tiro di sinistro. Al 31' una iniziativa personale di Donnarumma diede modo a Odjer di ricevere la sfera e di pareggiare i conti con un tiro da fuori da area. Al 33' un errore di Bagadur consentì l'avanzamento di Schiattarella, che ebbe modo di servire Scaglia, che a sua volta depositò in gol il pallone del secondo vantaggio pontino. Al 38' Donnarumma con il destro ristabilì nuovamente la parità. Si ebbero quindi tre gol nel giro di pochi minuti. Nella ripresa però i ritmi rallentarono, e fu soltanto al 41'  che si verificò l'episodio che cambiò la partita: Esposito, che per l'occasione fu ammonito per la seconda volta e quindi espulso, colpì in area Donnarumma, e l'arbitro assegnò un penalty. Sul dischetto andò Coda, che portò il risultato sul definitivo 3-2. Furono tre punti preziosi in chiave salvezza. Di seguito il tabellino del match, tenutosi due anni fa esatti, e a seguire la video-sintesi, dal canale "Ital Video90Tube" di Youtube.


SALERNITANA-LATINA 3-2 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli (11'st Colombo), Bagadur, Empereur, Franco; Gatto, Moro (31' Ronaldo), Odjer, Ikonomidis (1'st Zito); Coda, Donnarumma.
A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Tounkara, Bus, Schiavi, Rossi. All: Menichini

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Mariga, Mbaye (46'st Milani); Scaglia, Boakye (46'st Paponi), Dumitru (13'st Corvia). 
A disp: Leone, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli, Ammari, Brosco. All: Gautieri

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 11' Calderoni, 31' Odjer, 34' Scaglia, 39' Donnarumma, 42'st rig. Coda
Ammoniti: Moro, Ikonomidis, Mbaye, Ronaldo, Mariga, Zito, Esposito, Corvia
Espulso: Esposito (doppia ammonizione)
Spettatori: 10182 spettatori.
Note: al 41' allontanato Bonatti (allenatore in seconda dei granata) per proteste

Salernitana-Latina 3-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print