In data 11 gennaio 2015, ossia tre anni fa esatti, la Salernitana di scena in Calabria, pareggiò a reti bianche contro il Cosenza. Quello tenutosi allo stadio "San Vito" fu un match avaro di emozioni. I granata ebbero alcune occasioni: due volte con Perrulli e una a testa con Negro e Favasuli; i cosentini si resero invece pericolosi principalmente con due conclusioni, rispettivamente di Corsi e Arrigoni. In quella giornata di campionato i granata lasciarono quindi al Benevento la vetta della classifica, la quale sarà più avanti definitivamente riconquistata dai granata, che torneranno in Serie B. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi (dal canale Youtube "RTCtelecalabria").

COSENZA-SALERNITANA 0-0 (Lega Pro 2015-16)

COSENZA (4-4-2): Ravaglia; Ciancio, Tedeschi, Magli, Sperotto; Corsi, Caccetta, Arrigoni, Tortolano (37’st Zanini); Cesca (14’st Cori), Calderini (25’st Criaco). 
A disp: Saracco, Blondett, Fornito, De Angelis. All: Roselli

SALERNITANA (3-4-3): Gori; Tuia, Trevisan, Bocchetti; Colombo, Bovo, Favasuli, Franco (32’st Mendicino); Nalini (7’st Gabionetta), Calil, Perrulli (7’st Negro). 
A disp: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato. All: Menichini

Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Ammoniti: Magli, Sperotto, Zanini, Favasuli, Tuia, Colombo

Cosenza-Salernitana 0-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 11 gennaio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print