Il 16 febbraio 1997, ovvero diciotto anni fa esatti, la Salernitana fu di scena a Palermo, dove ottenne un pareggio per 1-1 in occasione della 22^ giornata del campionato di Serie B 1996-97. Barraco siglò il gol che aprì le marcature al 8', poi, nella ripresa, un calcio di rigore concesso ai granata permise l'ottenimento del riequilibrio del match, con Alessio Pirri che dal dischetto siglò la rete del definitivo 1-1. A fine stagione, il Palermo retrocesse in C1, mentre la Salernitana ottenne la salvezza. Di seguito il tabellino del match appena raccontato, che curiosamente vide la formazione palermitana schierare in campo ben tre giocatori che militarono anche in granata, ossia Galeoto, Ciro Ferrara e Giacomo Tedesco.

PALERMO-SALERNITANA 1-1 (Serie B 1996-97)

PALERMO: Sicignano, Galeoto, C. Ferrara (1' st. Tasca), Ciardoiello, Favi, Caterino (33' st. Assennato), Gia. Tedesco, Di Già, Barraco (33' st. G. Ferrara), Vasari, Saurini.
A disp: Amato, Cacica, Campofranco, Massara. All: Arcoleo

SALERNITANA: Chimenti, Del Grosso, Cudini, Rosa (37' st. Moro), Facci, Grimaudo (11' st. Jansen), Rachini, Breda, Dell'Anno (1' st. Tosto), Pirri, Artistico.
A disp: Franzone, Sadotti, Tiatto, Masinga. All: Varrella

Arbitro: Nucini di Bergamo
Marcatori: 8' Barraco, 20' st. Pirri (rig.)

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 16 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print