Il 19 febbraio 1995, in occasione della 22^ giornata del campionato di Serie B 1994-95 la Salernitana di scena sul campo del Lecce ebbe la meglio, battendo i salentini grazie ad una rete in più. Ad aprire le marcature ci pensò il giallorosso Melchiori, che segnò al 22'. A seguire fu Strada al 37' a pareggiare i conti. Nella ripresa, la rete di Pisano al 5' fu l'ultima della partita, per cui con il risultato finale di 1-2 gli ospiti campani conquistarono l'intera posta in palio, i tre punti che contribuirono ad alimentare i sogni di una promozione che avrebbe avuto del clamoroso, anche se come noto, il discorso per ottenerla fu rimandato a qualche anno più tardi. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente 22 anni fa.

LECCE-SALERNITANA 1-2 (Serie B 1994-95)

LECCE: Gatta, Dar. Rossi, Altobelli, Olive (30' st. Pittalis), Bruno, Ceramicola, Della Morte (30' st. Baldieri), Melchiori, Bonaldi, Notaristefano, Russo.
A disp: Torchia, Trinchera, Monaco. All: Lenzi

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Facci, Breda, Iuliano, Fresi, Ricchetti, Tudisco (33' st. Grassadonia), Pisano, Strada, Vadacca (23' st. Conca).
A disp: Genovese, Circati, Lemme. All: Del. Rossi

Arbitro: Bolognino di Milano
Reti: 22' Melchiori, 37' Strada, 5' st. Pisano

Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print