Il 26 marzo 2017 la Salernitana, di scena all'Arechi in occasione della 32^ giornata del campionato di Serie B 2016-17 ebbe la meglio sull'Ascoli, in una sfida in cui i granata dominarono dal principio alla fine. Se il primo tempo si concluse a reti inviolate, al 2' della ripresa Odjer provò una conclusione a giro respinta da Lanni, e Sprocati approfittò della ribattuta per ribadire in rete. Al 19' un calcio di punizione di Vitale finì sull'incrocio dei pali e ritornò in campo; quindi Bernardini ne approfittò per recuperare la sfera e depositare in rete il definitivo 2-0. I campani ottennero in tal modo la terza vittoria consecutiva (mai accaduto prima di allora in cadetteria nell'era Lotito-Mezzaroma), salendo in classifica e avvicinandosi alla zona play-off. Da segnalare anche le espulsioni del tecnico ascolano Aglietti al 26' del secondo tempo, per proteste, e del difensore bianconero Mignanelli, al 41' della ripresa anch'egli per proteste. Di seguito il tabellino del match, tenutosi un anno fa esatto, e la relativa video-sintesi dal canale Youtube ufficiale della Salernitana.

SALERNITANA-ASCOLI 2-0 (Serie B 2016-17)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale(41’stDella Rocca), Minala, Ronaldo, Odjer, Donnarumma (16’st Bittante), Coda, Sprocati (30’st Improta). 
A disp: Terracciano, Mantovani, Luiz Felipe, Schiavi, Rosina, Joao Silva. All: Bollini

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Orsolini (32’st Giorgi), Bianchi, Cassata, Felicioli (20’st Lazzari); Bentivenga (10’st Perez), Cacia.
A disp: Ragni, Diop, Carpani, Addae, Gatto, Mogos. All: Aglietti

Arbitro: Iliuzzi di Molfetta
Marcatori: 2’st Sprocati; 19’st Bernardini
Spettatori: 10.582
Ammoniti: Vitale, Bernardini, Ronaldo, Perico, Bianchi, Cinaglia 
Espulso: 41'st Mignanelli per proteste
Nota: al 26'st allontanato il tecnico Aglietti per proteste

Salernitana-Ascoli 2-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 26 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print