Il 24 dicembre 2015, ovvero due anni fa esatti, la Salernitana di scena all'Arechi si rese protagonista di una sconfitta contro il Cagliari. I granata iniziarono bene, ma i sardi al 29' si portarono in vantaggio dopo un'azione corale grazie alla conclusione piazzata sul secondo palo di Giannetti. Nella ripresa, il subentrato Cerri fece un assist all'altro neoentrato Tello, che mise in gol con un tiro micidiale. L'esultanza del giocatore sotto la curva dei salernitani scatenò le ire dei calciatori della squadra di casa, e nella circostanza venne sfiorata una mega rissa in campo. Per quanto osservato a seguito del gol, vi furono non a caso diversi cartellini rossi (a Tello e al panchinaro Melchiorri per il Cagliari, e ai granata Rossi e Sciaudone per la Salernitana), mentre la sfida si concluse con uno 0-2. Di seguito il tabellino e il video con i gol della sfida (proveniente dal canale Youtube "niko #forzaCasteddu").

SALERNITANA-CAGLIARI 0-2 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (3-5-2): Terraciano, Lanzaro, Empereur, Trevisan ( 5’s.t. Donnarumma), Moro (17’s.t. Sciaudone), Pestrin, Odjer, Rossi, Colombo, Coda, Gabionetta (28’s.t. Eusepi). 
A disp: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Milinkovic. All: Torrente

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Barreca, Di Gennaro, Barella (31’st Krajnc), Balzano, Ceppitelli, Sau (26’st Cerri), Munari, Giannetti, Fossati (21’st Tello), Salamon. 
A disp: Cragno, Melchiorri,  Pisacane, Deiola, Murru, Colombatto. All: Rastelli

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Marcatori: 27’ Giannetti, 29’st Tello
Ammoniti: Odjer, Trevisan, Empereur, Rossi, Sciaudone, Eusepi, Lanzaro, Ceppitelli, Giannetti, Munari 
Espulsi: Rossi, Sciaudone, Tello, Melchiorri
Spettatori: 11.855 di cui 20 di fede rossoblu

Salernitana-Cagliari 0-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print