Quanto avvenne 13 anni fa esatti è l'incontro valevole per la 28^ giornata di Serie B 2003-04 tra Catania e Salernitana, che si risolse con la vittoria degli etnei per 2-0 ed è degna di nota anche per una particolarità: osservando la formazione del Catania, emerge che molti giocatori che hanno militato anche nella Salernitana, in tale circostanza si trovavano dall'altra parte. Si tratta di Squizzi, Stendardo, Montervino, Fini e Mascara. Ad aprire le marcature fu proprio Mascara, che siglò il gol al 3' del secondo tempo dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate. La seconda rete fu realizzata da Grieco, dopo appena 2 minuti. Una brutta sconfitta per i campani, che al termine della stagione terminarono decimi, mentre il Catania nono: solo un punto divise i due club. Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato.

CATANIA-SALERNITANA 2-0 (Serie B 2003-04)

CATANIA (4-4-2): Squizzi; Diliso, Stendardo (26' st. Terra), Giallombardo, Zoppetti; Delvecchio (17' st. Behi), Grieco, Firmani, Montervino; Fini (29' Berrettoni), Mascara.
A disp: Concetti, Genvier, Pagliuca, Oliveira. All: Colantuono/Matricciani

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; Mezzanotti (31' st. De Angelis), Olivi, Perna, Molinaro; Lai, Breda (1' st. Nomvethe), Longo, Corneliusson (29' st. Tulli); Bombardini, Bogdani.
A disp: De Lucia, Rinaudo, Leandro, Caputo. All: Pioli

Arbitro: Nucini di Bergamo
Marcatori: 3' st. Mascara, 5' st. Grieco
Ammoniti: Giallombardo, Delvecchio, Grieco, Bombardini, Bogdani

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print