Il 13 gennaio 2013, ovvero cinque anni fa esatti, la Salernitana vinse nella sfida casalinga contro il Chieti in occasione della 19^ giornata del campionato di Seconda Divisione. Su di un campo di gioco pesante, i granata si portarono in doppio vantaggio nel corso del primo tempo. Al minuto 8 Guazzo andò in gol con un pallonetto davvero ammirevole, ed al 32' Gustavo raddoppiò il vantaggio grazie all'assist di Guazzo, sfruttando un rilancio sbagliato del Chieti. Nella ripresa, Alessandro accorciò le distanze grazie all'assist offertogli da Claudio De Sousa, ed in seguito la Salernitana segnò la terza rete con Guazzo, che conquistò la sfera dopo aver pressato Feola e con un pallonetto realizzò dunque il definitivo 3-1. La Salernitana proseguì quindi la corsa verso la promozione in Prima Divisione. Di seguito il tabellino e la video-sintesi della sfida, dal canale "Rete8" di Youtube.

SALERNITANA-CHIETI 3-1 (Lega Pro 2^ Div. 2012-13)

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Luciani, Molinari, Rinaldi; Montervino, Perpetuini, Mancini, Mounard (18′st Tuia), Piva; Guazzo (41′st Topouzis), Gustavo (39′st Ricci). 
A disp: Dazzi, Cristiano Rossi, Zampa, Vettraino. All: Perrone

CHIETI (3-5-2): Feola; Pepe, Gigli, Di Filippo; Bigoni, Verna (45′ st La Selva), Del Pinto, Rinaldi (22′ st Mungo), Gandelli; Alessandro, De Sousa (36′ st Cardinali). 
A disp: Cappa, Barbone, Rossi, Capogna.  All: De Patre

Arbitro: Bellotti di Verona
Marcatori: 8′ Guazzo, 33′ Gustavo, 11′st Alessandro, 22′st Guazzo
Ammoniti: Rinaldi, Perpetuini

Salernitana-Chieti 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print