Diciannove anni fa esatti, ovvero il 24 gennaio 1999, la Salernitana di Delio Rossi ebbe la meglio sulla Roma allo Stadio Arechi in occasione della 18^ giornata del campionato di Serie A 1998-99. Al 12' Bernardini aprì le marcature con un calcio di rigore concesso per via di un fallo di Konsel su Giampaolo, mentre al 9' del secondo tempo si verificò un gol rocambolesco partito da un assist di Tosto messo a segno dal già citato Giampaolo. Infine, Di Biagio al 32' accorciò le distanze per la squadra ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al triplice fischio, la sfida appena conclusa ebbe il sapore della rivincita, considerando la sconfitta dei campani patita all'andata. Di seguito il tabellino del match, e a seguire la video sintensi dal canale Youtube "19CuoreGranata19".

SALERNITANA-ROMA 2-1 (Serie A 1998-99)

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Bolic, Fusco, Fresi, Del Grosso; M. Rossi (47'st Monaco), Breda, Bernardini, Tosto, Belmonte (34'st Di Michele), Giampaolo.
A disp: Ivan, Ametrano, Chianese, Tedesco Giacomo, Kolousek. All: D. Rossi

ROMA (4-4-2): Konsel; Quadrini, Petruzzi, Zago, Candela; Tommasi, Di Biagio, Di Francesco, Gautieri (37'st Bartelt); Delvecchio, Paulo Sergio.
A disp: Chimenti, Conti D., Aldair, Frau, Aleniche, Tomic. All: Zeman

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 12'  rig. Bernardini, 9'st Giampaolo, 32'st Di Biagio
Ammoniti: Konsel, Zago, Di Biagio, Gautieri, Delvecchio

Salernitana-Roma 2-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 24 gennaio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print