Il 30 maggio 2009, ovvero all'ultima giornata del campionato di Serie B 2008-09, alla Salernitana serviva anche un solo punto per salvare la categoria, esattamente come ai padroni di casa: il match tra Mantova e granata tenutosi allo stadio "Martelli, si risolse in parità, garantendo quindi la permanenza in B ad entrambe le squadre. Il match vide dapprima il gol di Godeas, che con un colpo di testa anticipò Fusco, e la infilò in rete battendo Pinna. La Salernitana reagì al vantaggio mantovano, e dopo alcune occasioni non andate a buon fine di Scarpa e di Iunco, la rete arrivò per opera di Ganci, che servito da Iunco regalò ai campani il pareggio. Nella seconda parte del match non si assistì ad episodi particolarmente degni di rilievo, perché sia il Mantova che la Salernitana pensarono principalmente a difendersi, in attesa del fischio finale: fu un secondo tempo che tutti, inclusi i tifosi, non vedevano l'ora che finisse. In tal senso, furono davvero paradossali i 4 minuti di recupero concessi. Al triplice fischio, dopo una stagione con poche soddisfazioni, la categoria mantenuta da ambo le parti, rappresentò una gioia per i granata, ma non per i biancorossi, che si aspettavano una stagione molto diversa da quella disputata. Di seguito il tabellino del match, e a seguire la video-sintesi (proveniente dal canale "1919SALERNITANA1919" di Youtube).

MANTOVA-SALERNITANA 1-1 (Serie B 2008-09)

MANTOVA (4-4-2): Bellodi; Salviato, Franchini, Cristante, Balestri (10' st. Pizzuti); D'Aversa (22' st. Coppiardi), Grauso, Marchesetti, Caridi (18' st. Coppari); Corona, Godeas.
A disp: Handanovic, Rizzi, Cuneaz, Spinale. All: Somma

SALERNITANA (4-4-2): Pinna; Kyriazis, Fusco, Cardinale, Fatic; Soligo (35' st. Marchese), Tricarico, Pestrin (21' st. Ciaramitaro), Scarpa; Iunco, Ganci (22' st. Ledesma).
A disp: Berni, Peccarisi, Russo, Di Napoli. All: Brini

Arbitro: Velotto di Grosseto
Marcatori: 14' Godeas, 32' Ganci

Mantova-Salernitana 1-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print