Quattordici anni fa esatti, ovvero in data 9 marzo 2003, in occasione della 25^ giornata del campionato di Serie B 2002-03 la Salernitana ospitò il Genoa all'Arechi in una gara che fu particolarmente soddisfacente, considerando anche il modo in cui era incominciata. Il match si risolse in parità, ma osservò la squadra guidata da Varrella conquistare tale risultato dopo essere stata in doppio svantaggio. Ad aprire le marcature ci pensò il genoano Mihalcea, che portò i liguri avanti dopo 21 minuti. Al 40' si tenne poi il raddoppio firmato De Francesco. Dopo 5 minuti dall'inizio della ripresa, Zoppetti regalò la rete utile ad accorciare le distanze, ed infine Luiso verso la mezz'ora dell'ultima parte di gara conquistò per la Salernitana il definitivo 2-2. Per il Genoa, allora composto da alcuni elementi che sono ricordati anche a Salerno, guidato da Torrente, e con in campo Roberto Breda e Mascara (subentrato al 29') la delusione fu profonda. A fine stagione, retrocederanno entrambe le squadre, ma saranno poi ripescate per il Caso Catania. Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato.

SALERNITANA-GENOA 2-2 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA (4-4-2): Nigmatullin; Olivi (35' Babù), Stendardo, Zoppetti, Pierotti; Giorgetti, Superbi, Teco, Cammarota (10' st. Maschio); Baggio (10' st. Luiso), Sturba.
A disp: Marrucco, Fusco, Consonni, Gioacchini. All: Varrella

GENOA (4-4-2): Brivio; Rossini, Chini, Giacchetta, Cvitanovic; Malagò, Breda, Moscardi, Bouzaiene (47' st. Bouzaiene); Mihalcea (29' st. Mascara), De Francesco (19' st. Mhadhebi).
A disp: Ferro, Basso, Boisfer, D'Isanto. All: Torrente/Lavezzini

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 21' Mihalcea, 40' De Francesco, 5' st. Zoppetti, 33' st. Luiso
Ammoniti: Pierotti, Rossini, Chini, Moscardi

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print