La Salernitana, in data 23 febbraio 2003 ebbe la meglio sul Lecce, vincendo l'incontro giocato a Salerno in occasione del 23° turno del campionato di Serie B 2002-03. Alla guida dei salentini ospiti vi era il tecnico Delio Rossi, che in quel giorno speciale ottenne ovviamente, come di consueto, tantissimi applausi da parte del pubblico granata. Ad andare in gol nel corso della gara fu la Salernitana, con Cammarota al 4' della ripresa che, servito da Sturba, mise a segno la rete con un pallonetto che beffò Generoso Rossi. I salentini non si arresero, e pareggiarono i conti con Chevanton al 34' del secondo tempo il cui tiro trafisse Nigmatullin, ma due minuti dopo Eddy Baggio siglò solo davanti al portiere, servito da Babù, il gol del definitivo 2-1 per la Salernitana, che ottenne quindi tre punti in quel momento considerati importanti, anche se inutili ai fini della posizione finale in campionato. Infatti a fine torneo i granata si piazzarono ultimi (venendo poi ripescati), il Lecce invece fu sesto. Di seguito il tabellino della sfida, che si tenne esattamente quattordici anni fa.

SALERNITANA-LECCE 2-1 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA: Nigmatullin, Olivi, Stendardo, Zoppetti, Pierotti, Giorgetti (45' st. Di Somma), Superbi, Teco, Cammarota (26' st. Maschio), Baggio, Sturba (26' st. Babù).
A disp: Marruocco, Dobrijevic, L. Fusco, Consonni. All: Varrella

LECCE: G. Rossi, Laspalles, Silvestri, Stovini, Tonetto, Donadel, Ledesma, Camorani (20' st. Di Vicino), Konan (10' st. Giacomazzi), Chevanton, Vucinic (29' st. Cimirotic).
A disp: Poleksic, Abruzzese, Cirillo, Bojinov. All: D. Rossi 

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori: 4' st. Cammarota, 34' st. Chevanton, 36' st. Baggio
Ammoniti: Olivi, Pierotti, Teco, Donadel, Chevanton, Giacomazzi

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print