Il 25 ottobre 2003 ovvero quattordici anni fa esatti, si tenne un pareggio tra Pescara e Salernitana. I granata di scena all'Adriatico in occasione della 11^ giornata di Serie B 2003-04 passarono in vantaggio con Bogdani a metà primo tempo dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo Botticella a causa di un errore regalò la sfera a Calaiò che prese il palo, ma sulla ribattuta l'ex Giampaolo la mise in rete. Un successivo cross di Di Vicino per Lai, permise a quest'ultimo di riportare la Salernitana in vantaggio. Nel finale, Giampaolo servì Bellè che insaccò di testa il definitivo 2-2. A tempo scaduto il portiere Botticella si fece perdonare l'errore sul precedente gol di Giampaolo con una parata decisiva, che impedì la vittoria ai padroni di casa. Di seguito il tabellino dell'incontro, e a seguire la video-sintesi proveniente dal canale "salernitanastory1919" di Youtube.

PESCARA-SALERNITANA 2-2 (Serie B 2003-04)

PESCARA: Santarelli, Pagani, Sbrizzo, Micolucci, Colonnello, Luisi, Minopoli (72' Bellè), Palladini, Cecchini (83' Alteri), Giampaolo (47'st Stella), Calaiò.
A disp: Pugliesi, Aquilanti, Caccavale, Marziano. All: Iaconi

SALERNITANA: Botticella, Pierotti, Olivi, Mezzanotti, Molinaro, Camorani, Lai (72' D'Aniello), Breda (67' Veron), Longo, Di Vicino (88' Rinaudo), Bogdani.
A disp: Niosi, Maschio, Caputo, Improta. All: Piola

Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Marcatori: 32' Bogdani, 58' Giampaolo, 63' Lai, 82' Bellè
Ammoniti: Luisi, Calaiò, Pierotti

Pescara-Salernitana 2-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print