Il 4 maggio 2014, quattro anni fa esatti, al "Marcello Torre" di Pagani, in occasione dell'ultima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione 2013-14 la Salernitana perse il derby contro la Paganese, per via della rete messa a segno al 13' della ripresa. Il tiro da fuori area di Deli, anche a causa della deviazione di schiena di Luciani si insaccò alle spalle di Berardi. Paganese-Salernitana finì quindi 1-0. Fu una gara che non aveva molto da offrire alle due squadre. La sconfitta infatti non diede problemi di classifica agli uomini allora guidati da Gregucci, ma diede al club azzurrostellato una gioia importante dopo le tante sconfitte subite in campionato. Alla fine del match, i granata risultarono noni e qualificati ai play-off (dove furono poi eliminati ai quarti di finale), e gli azzurrostellati ultimi o penultimi, a seconda del fatto di considerare o meno la Nocerina, esclusa a torneo in corso. Malgrado la posizione dei paganesi, questi non retrocessero perché le retrocessioni non erano previste, a causa di una riforma dei campionati per la stagione successiva, che diede vita al campionato di Lega Pro unificato, l'attuale Serie C. Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato, e la relativa video-sintesi, dal canale "Mister Arnauna De Lisio Clips & Pics" di Youtube.

PAGANESE-SALERNITANA 0-1 (Lega Pro 2013-14)

PAGANESE (3-5-2): Volturo; Acunzo, (18'st Pugliese), Toppan, Masi; Tortora (1'st Cerqua), De Risi, Palma, Deli, Palomeque; Nascimento (39'st De Luca), De Sena. 
A disp: Novelli, Monopoli, Acampora, Grassadonia. All: Limone

SALERNITANA (4-2-3-1): Berardi, Luciani, Bianchi, Sembroni (10'st Pestrin), Pasqualini; Esposito (14' st Gustavo), Nappo; Foggia (37' Montervino), Ampuero, Ricci; Ginestra. 
A disp: Iannarilli, Rodio, Pestrin, Gabbiano, Volpe. All: Gregucci

Arbitro: Caso di Verona
Marcatore: 13'st Deli
Spettatori: 300 circa di cui una quarantina ospiti

Paganese-Salernitana 1-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print