Il 14 settembre 2014, quattro anni fa esatti, allo Stadio Arechi la Salernitana ebbe la meglio in un incontro sofferto contro l'Aversa Normanna, in occasione di una gara di Lega Pro iniziata all'insolito orario delle 11.00 di mattina.

I granata di Salerno partirono con il piede giusto, ma furono gli avversari i primi a portarsi in vantaggio, con Cicerelli dalla distanza.

Nella ripresa vi fu il raddoppio aversano con De Vena, che superò un Gori piuttosto incerto. In seguito, fu il subentrato Negro ad accorciare le distanze. Pochi minuti dopo, Cicerelli, con un tiro a giro da fuori area siglò la terza rete per gli ospiti. Quando la gara sembrava ormai finita, Mendicino pareggiò di nuovo i conti, andando a segno di testa servito da Gabionetta da calcio di punizione. Dopo tre minuti, Mendicino sfruttò un ennesimo cross di Nalini e realizzò il definitivo 4-3. Ma i padroni di casa non vollero accontentarsi: a tempo ormai scaduto Gabionetta si procurò anche un calcio di rigore, che tirò senza però segnare. Pochi istanti dopo si udì il triplice fischio, e la Salernitana potette festeggiare i tre punti.

Al termine della stagione, la Salernitana fu prima in classifica e promossa in B, l'Aversa si piazzò sedicesima, e retrocesse in Serie D dopo aver perso i play-out. Attualmente, gli aversani militano in Eccellenza.

Di seguito il tabellino dell'incontro e la video-sintesi, proveniente dal canale di Telecolore su Youtube.

SALERNITANA-AVERSA 4-3 (Lega Pro 2014-15)
Marcatori:
 6' Cicerelli, 21'st De Vena, 23'st Negro, 24'st Cicerelli, 29'st Negro, 31'st Mendicino, 43'st Mendicino

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Franco, Bianchi, Trevisan; Volpe (29′st Favasuli), Pestrin, Castiglia (1′st Mendicino); Gabionetta, Calil (17′st Negro), Nalini.
A disp: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato All: Menichini

AVERSA (4-3-3): Forte; Spessato, Pippa (46'st Forino), Giovannini, Cardinale; Cardore, Pierre, Papa; Carbonaro (37′st Ndiaye), De Vena, Cicerelli (44′st Muro).
A disp: Savelloni, Scognamillo, Forino, Panatti, Gattoni All: Novelli

Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Ammoniti: Trevisan, Bianchi, Cardinale, Pestrin
Nota: calcio di rigore sbagliato da Gabionetta a tempo scaduto

Salernitana-Aversa 4-3
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 14 settembre 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print