Il 7 settembre 2014, quattro anni fa esatti, la Salernitana di scena a Martina Franca si rese protagonista di una vittoria ai danni del club pugliese locale in occasione della seconda giornata del campionato di Lega Pro 2014-15.

Le reti dell'incontro furono realizzate tutte nel secondo tempo. Fu un errore della difesa granata a favorire il provvisorio vantaggio dei padroni di casa, concretizzatosi con un tiro a giro di Pellecchia. In seguito al gol, il tecnico granata Menichini si decise a cambiare le carte in tavola, facendo entrare Negro. L'ingresso del giocatore fu una mossa azzeccata, perché da quel momento in poi la Salernitana si mostrò più pericolosa in avanti. Da segnalare anche che al 34' del secondo tempo venne espulso il difensore De Giorgi del Martina. Quattro minuti più tardi, Nalini venne atterrato in area, e il direttore di gara concesse il calcio di rigore: dal dischetto, fu Calil a firmare l'1-1. Infine, in zona Cesarini, la Salernitana si portò in vantaggio grazie all'assist di Negro e al colpo di testa vincente di Mendicino. Martina-Salernitana finì pertanto sull'1-2.

Al termine di quella stagione, la Salernitana fu promossa in B, mentre il Martina si piazzò al 13° posto. Attualmente il club pugliese, dopo il fallimento e la rifondazione del 2016 milita in Promozione.

Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato, e la video-sintesi, dal canale di Telecolore su Youtube.

MARTINA-SALERNITANA 1-2 (Lega Pro 2014-15)
Marcatori:
23'st Pellecchia, 38'st rig. Calil, 45'st Mendicino

MARTINA (4-4-2): Bleve; De Giorgi, Samnick, Patti, Tomi (44'st Fabiano); Carretta, Amodio, De Risio, Arcidiacono; Montalto, Pellecchia (35'st Kalombo).
A disp: Modesti, Leto, Diop, Magrassi, Caruso. All: Ciullo

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Bianchi, Trevisan, Franco; Castiglia (32'st Favasuli), Pestrin, Volpe (28'st Negro); Gabionetta (21'st Mendicino), Calil, Nalini. 
A disp: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato. All: Menichini

Arbitro: Guccini di Albano Laziale
Ammoniti: Bleve, Carretta, Tomi, Trevisan, Franco
Espulso: 34′st De Giorgi

Martina-Salernitana 1-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 07 settembre 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print