La Salernitana, in data 3 febbraio 2002, guidata da Zdenek Zeman si rende protagonista di un pareggio spettacolare in casa del Crotone. A portarsi in vantaggio in tale occasione è il club pitagorico, che nel primo tempo vede Sculli realizzare una tripletta. Nella ripresa, con i calabresi ormai certi di aver vinto ma in inferiorità numerica per il rosso dato ad Alfredo Cardinale, tutto cambia. Si verifica dapprima la rete di Bellotto subentrato proprio nella ripresa, con un tiro potente. Successivamente, la rete di Vignaroli a porta vuota su assist di Campedelli. Infine, una grande azione di Bellotto che con un movimento da esterno riesce a sbarazzarsi dei difensori e a depositare in gol, sotto la traversa. Il tutto consente ai campani di conquistare un insperato pareggio: davvero una grandissima soddisfazione. Ecco di seguito il tabellino di tale incontro, tenutosi esattamente quindici anni fa.

CROTONE-SALERNITANA 3-3 (Serie B 2001-02)

CROTONE: Cesaretti, Corradi, Porchia, Pecorari, Aronica, Leone, Cordova (34' st. Russo), Cardinale, Juric, Gonzalez (19' st. Zanoncelli), Sculli (31' st. Osorio).
A disp: Dei, Tankoua, Fiore, Pagliarini. All: Materazzi

SALERNITANA: Soviero, Del Grosso (26' st. Bellotto), Fusco, Cardinale, Tamburini, Campedelli, D'Antoni, Tedesco, Di Vicino (27’ st. Camorani), Vignaroli, Gioacchini (10' st. Lazzaro).
A disp: Botticella, Pierotti, Speranza, Zoro. All: Zeman

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Reti: 4’ Sculli, 8’ Sculli, 16’ Sculli , 36’ st. Bellotto, 40’ st. Vignaroli, 47’ st. Bellotto
Ammoniti: Leone, Cardinale, Vignaroli, Di Vicino, Fusco, Tedesco.
Espulso: Cardinale

Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 03 febbraio 2017 alle 20:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print