La Salernitana, nella stagione 2000-01 si ritrovò a vivere un momento di crisi e un conseguente cambio alla guida tecnica, tuttavia l'approdo di Nedo Sonetti come nuovo allenatore non diede i risultati sperati. Malgrado ciò, prima di essere esonerato a sua volta, qualche incontro degno di nota lo ottenne. Per esempio, proprio sedici anni fa, ovvero il giorno 11 febbraio 2001, i campani da egli guidati ebbero la meglio sul Monza, in un match che sebbene li vide poco soddisfacenti sul piano del gioco, vinsero comunque, per 2 reti a zero e conquistarono tre punti importantissimi per morale e classifica. La prima rete fu messa a segno da Di Michele su calcio di rigore, la seconda fu invece opera di Palmieri, che sfruttando un rimpallo, siglò l'unico gol della sua avventura a Salerno. Di seguito il tabellino di quel match, disputatosi per la 22^ giornata di Serie B.

SALERNITANA-MONZA 2-0 (Serie B 2000-01)

SALERNITANA (4-4-2): Soviero; Bolic, Mantelli, Firicano, Tamburini; Campedelli (46' st. Cardinale), Moscardi, Melosi, De Franceschi (25' st. Cristiano); Di Michele (30' st. Vignaroli), Palmieri.
A disp: Botticella, Zoro, Louhenapessy, De Luca. All: Sonetti

MONZA (4-4-2): Aldegani; Cozzi, Natali, Belotti (24' Maggioni, 11' st. Aliyu), Damiani; Comazi, Florio, Bonacina, Esposito; Zanini, Branca (30' st. Degano).
A disp: Calderoni, Briano, Colombo, Rutzittu. All: Salvemini 

Arbitro: Nucini di Bergamo
Reti: 45' Di Michele (rig.), 24' st. Palmieri
Ammoniti: Cozzi, Natali, Zanini

Sezione: Accadde oggi / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print