Tre anni fa, la Salernitana di Menichini ottenne una sofferta vittoria casalinga contro il Catanzaro, proseguendo nella rincorsa della vetta della classifica del campionato di Lega Pro 2014-15. Era il 9 novembre 2014, e accompagnata sul terreno di gioco da Armandino, la Salernitana giocò un primo tempo sfiorando il gol in diverse occasioni, come il palo preso da Giandonato. Nel secondo tempo, una distrazione della difesa permise a Di Chiara di fare un cross indisturbato, ed a Ragione di portare i calabresi in vantaggio provvisoriamente. Successivamente, Calil su calcio di punizione offrì ai campani un pareggio che diede loro coraggio, mentre allo scadere, nei minuti di recupero, la sponda di Gabionetta per Calil trafisse il portiere Scuffia con un tiro dalla distanza, che valse tre punti davvero preziosi. Di seguito il tabellino del match e la prima rete di Calil, dal canale Youtube "Davide Coco".

SALERNITANA-CATANZARO 2-1 (Lega Pro 2014-15)

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Tuia, Bianchi, Lanzaro; Colombo, Giandonato (dal 15’st Nalini), Pestrin, Favasuli, Franco; Calil, Negro (dal 35’st Gabionetta). 
A disp: Russo, Pezzella, Castiglia, Volpe, Cappiello. All: Menichini

CATANZARO (4-2-3-1): Scuffia; Daffara, Rigione, Ferraro, Di Chiara; Maiorano (36’st Ricci), Vacca; Pagano, Russotto, Barraco (15’st Fofana); Kamara (28’ st Martignago). 
A disp: Bindi, Squillace, Ilari, Pacciardi. All: Moriero

Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 10’st Rigione, 32’st Calil, 49’st Calil
Ammoniti: Tuia, Bianchi, Pestrin, Vacca, Daffara, Scuffia Espulso: Russotto (C) al 49’st dalla panchina
Spettatori: 6547

La prima rete di Calil nella sfida contro il Catanzaro
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 09 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print