Allo Stadio Arechi di Salerno, tre anni fa la Salernitana ottenne una vittoria molto soddisfacente sul Benevento, nel corso del campionato di Lega Pro 2013-14. Nella circostanza i sanniti erano tra i favoriti del campionato, e stavano ottenendo i tre punti grazie alla rete siglata al 15' da Evacuo, che segnò con un diagonale preciso su assist di Negro. La Salernitana provò a reagire, con diverse occasioni senza successo. I granata ci credettero fino alla fine, e ad andargli incontro fu anche il fato, date le due espulsioni per i sanniti, la prima delle quali al 37' della ripresa: il rosso fu rivolto a Som. Nei minuti di recupero ottennero il pareggio con un calcio di rigore e conseguente espulsione del portiere Baiocco. Dagli undici metri, Mendicino mise a segno l'1-1 battendo Evacuo, improvvisatosi portiere per via dei cambi a disposizione terminati da parte del tecnico sannita. Infine, Gustavo con un tiro di sinistro andò anch'egli a segno, mettendo la palla sotto la traversa, firmando al 49' lo stupendo gol del 2-1. Di seguito il tabellino del match, e a seguire la rete decisiva di Gustavo grazie al video proveniente dal canale Youtube "1919Salernitana1919".

SALERNITANA-BENEVENTO 2-1 (Lega Pro 2013-14)

SALERNITANA: Gori, Luciani (13′ st Fofana), Piva, Pestrin, Bianchi, Tuia, Foggia, Montervino (40′ st Volpe), Mendicino, Mancini, Mounard (19′ st Gustavo). 
A disp: Berardi, Pasqualini, Sembroni, Perpetuini. All: Gregucci 

BENEVENTO: Baiocco, Celjak, Som, Agyei, Mengoni, Padella, Negro (21′ st Campagnacci), Di Deo (34′ st Davi’), Evacuo, Melara, Guerra (13′ st Mancosu). 
A disp: Piscitelli, Milesi, Ferretti, Di Piazza. All: Brini

Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Marcatori: 15' Negro, 46' st. Mendicino (rig.), 49' st. Gustavo
Ammoniti:  Bianchi, Pestrin, Montervino, Fofana, Tuia, Vagenin, Padella, Som, Agyei, Di Deo
Espulsi: 37' st. Som, 43' st. Baiocco
Spettatori: 8725

Gustavo al 94'
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 02 marzo 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print