Il 14 febbraio 2015, tre anni fa esatti, nella sfida valevole per il campionato di Lega Pro 2014-15 giocatasi dalle ore 17, la Salernitana di scena in Basilicata ebbe la meglio contro la formazione del Melfi, allo stadio "Arturo Valerio". Al 21' con un sinistro all'incrocio dei pali Negro firmò la prima marcatura. Dopo soli quattro minuti la deviazione di testa di Trevisan dagli sviluppi di un calcio d'angolo consentì il raddoppio da parte dei campani. Successivamente non si verificarono più reti, anche perché il Melfi si rese pericoloso solo in determinate circostanze, e nel secondo tempo i granata si dedicarono a gestire il vantaggio, pur sfiorando il terzo gol in alcune circostanze. Il match finì quindi con due reti di vantaggio in favore della Salernitana, che conquistò i preziosi tre punti. Di seguito il tabellino della sfida, e a seguire la video-sintesi, dal canale Youtube "i love salerno e la salernitana".

MELFI-SALERNITANA 0-2 (Lega Pro 2014-15)

MELFI (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Colella, Dermaku, Di Mercurio; Tundo (36’st Luparini), Agnello, Fella (17’st Cicerelli); Falomi (40’st Nappello); Caturano, Tortori. 
A disp: Gagliardini, Annoni, Di Filippo, Giacomarro. All: Bitetto

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin (17’st Bovo), Favasuli; Nalini, Mendicino (41’st Cristea), Negro (15’st Gabionetta). 
A disp: Russo, Tuia, Franco, Perrulli. All: Menichini

Arbitro: Pelagatti di Arezzo
Marcatori: 20' Negro, 24' Trevisan
Ammoniti: Fella, Caturano, Tortori, Lanzaro, Gabionetta

Melfi-Salernitana 0-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 14 febbraio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print