In data 8 febbraio 2015, in occasione della 24^ giornata del campionato di Lega Pro 2014-15 la Salernitana di scena all'Arechi ebbe la meglio nel derby casalingo contro l'Ischia. La marcatura iniziale fu messa a segno al 25' da Nalini su calcio di punizione. Nel secondo tempo si ebbe il raddoppio granata con il tocco sul primo palo di Calil, servito da Favasuli al 7'. Al 12' Favasuli si fece parare un calcio di rigore, mentre al 29' Infantino, dagli undici metri, accorciò le distanze per gli isolani, con il risultato della gara che infine fu di 2-1 per i padroni di casa. Alla fine della stagione i granata salirono in Serie B, mentre l'Ischia vinse il play-out e si salvò. Dal 2016 la società ischitana non disputa alcun campionato a livello di prima squadra, a causa di una radiazione dovuta a inadempienze di vario genere, e attualmente nessuna squadra di calcio gioca nel comune ischitano, dopo lo spostamento a Pozzuoli del titolo dello Sporting Ischia verificatosi all'inizio di questa stagione. Di seguito il tabellino del match appena raccontato, e a seguire la video-sintesi, dal canale Youtube "i love salerno e la salernitana".

SALERNITANA-ISCHIA ISOLAVERDE 2-1 (Lega Pro 2014-15)

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Trevisan, Lanzaro, Bocchetti; Moro (40'st Perrulli), Pestrin, Favasuli; Nalini, Calil (47'st Mendicino), Negro (25'st Gabionetta). 
A disp: Russo, Tuia, Franco, Tagliavacche, Mendicino. All: Menichini

ISCHIA (4-3-3): Ioime, Bruno, Bassini, Iannascoli (14'st Schetter), Sirignano, Caso, Alvino, Chiavazzo, Infantino, Massimo (24' Gerevini), Armeno (7'st Tomcic). 
A disp: Mennella, Finizio, Formato, Fumana. All: Maurizi

Arbitro: Piscopo di Imperia 
Marcatori: 25' Nalini, 7'st Calil, 29'st rig. Infantino
Ammoniti: Sirignano (I), Calil (S), Bocchetti (S); Trevisan (S), Bassini (I), Iome (I), Pestrin (S), Infantino (I), Gerevini (I) 
Spettatori: 6980
Nota: al 10'st Ioime para un rigore a Favasuli

Salernitana-Ischia 2-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 08 febbraio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print