La Salernitana di scena a Terni in occasione della 42^ giornata della Serie B 2003-04 vinse grazie ad una doppietta di Tulli, in data 14 maggio 2017, ovvero tredici anni fa esatti. A segno andò per primo Kharja su calcio di rigore al 9'. Nella ripresa ci fu l'espulsione di Terni al 7' e la formazione umbrà disputò i restanti minuti di gioco con un uomo in meno. L'inferiorità numerica dei padroni di casa contribuì a ribaltare la situazione a favore degli ospiti, che al 17' di tale frazione di gioco pareggiarono con Tulli, il quale concretizzò di testa un calcio d'angolo battuto da De Angelis. Lo stesso Tulli segnò di nuovo a quattro minuti dallo scadere del tempo regolamentare, regalando la vittoria per 2-1 alla Salernitana, ai tempi guidata da Stefano Pioli. Di seguito il tabellino della sfida.

TERNANA-SALERNITANA 1-2 (Serie B 2003-04)

TERNANA:  Brunner, Migliaccio, Terni, Savino, Nicola, Esposito (21' st. Pesaresi), Brevi, Kharja, Jimenez (29 st. Frick), Ferrarese (7'st. Scarlato), Zampagna.
A disp: Berni, Zanotti, Corrent, Frara, Frick. All: Bolchi

SALERNITANA: Botticella, Mezzanotti, Olivi, Perna (12' st. D'Aniello), De Angelis, Corneliusson, Leandro, Longo, Russo (26' st. Rinaudo), Caputo (1' st. Nomvethe), Tulli.
A disp: Niosi, Molinaro, Rocco, Improta. All: Pioli

Marcatori: 9' Kjarja (rig.), 17' st. Tulli, 41' st. Tulli
Ammonito: Migliaccio
Espulso: 7' st. Terni

Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print