Il 21 febbraio 2005, in occasione della 27^ giornata del campionato di Serie B 2004-05, la Salernitana di scena al "Curi" ebbe la meglio sul Perugia dell'allora tecnico Colantuono grazie ad una prestazione impeccabile e alla rete siglata al 30' da Bombardini, che approfittando di un'incertezza di Di Loreto, effettuò degli scambi con Palladino per poi battere il portiere Squizzi per il tramite di un tiro diagonale che non diede scampo all'estremo difensore di casa. Tale match fu molto importante, in quanto prima del triplice fischio i campani risultavano non vincere fuori casa da due mesi e mezzo. Di seguito il tabellino dell'incontro, tenutosi esattamente tredici anni fa.

PERUGIA-SALERNITANA 0-1 (Serie B 2004-05)

PERUGIA (4-3-3): Squizzi; Colì, Stendardo, Di Loreto, Milanese; Baiocco (11’st Di Francesco), Gorgone, Delvecchio; Ferreira Pinto (1’st Ravanelli), Sedivec (39’st Muntasser), Mascara. 
A disp: Camili, Aliqui, Boldrini, Loumpoutis. All: Colantuono

SALERNITANA (4-3-2-1): Ambrosio; Polenghi, Lanzaro, Orfei, Molinaro; Brellier, Coppola, Shala (48’st Ferrarese); Palladino (1’st Aslund), Bombrardini; Zaniolo (35’st Rubino).
A disp: Botticella, De Angelis, Fresi, Ghomsi. All: Gregucci

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 30’ Bombardini
Ammoniti: Di Loreto, Gorgone, Bombardini

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 20:04
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print