Il 29 maggio 2004, ovvero tredici anni fa esatti, la Salernitana subì una pesante sconfitta in casa del Cagliari, in occasione della 44^ giornata (terz'ultima) del campionato 2003-04 di Serie B. La vittoria dei sardi ne sancì il ritorno in Serie A. Nella circostanza, la Salernitana si portò per prima in vantaggio, con Nomvethe al 39' del primo tempo, che fu molto lesto a sfruttare una palla vagante. Nella ripresa, segnò Suazo al 9' dopo una precedente respinta di Botticella, pareggiando i conti. Poi, uno smarcato Mauro Esposito al 20' ribaltò il risultato servito da Suazo dopo una bella azione personale, e infine nuovamente Suazo al 25' partendo dalla sinistra, accentrandosi e trovando l'angolo basso, sancì la vittoria per i padroni di casa per 3-1. Di seguito il tabellino del match e a seguire il video con la sintesi della gara (proveniente da "Amore per il Cagliari", canale di Youtube).

CAGLIARI-SALERNITANA 3-1 (Serie B 2003-04)

CAGLIARI (4-4-2): Pantanelli; Modesto, Lopez, Maltagliati, Agostini; Abeijon, Brambilla, Del Nevo, Mau. Esposito (43' st. Langella); Zola (32' st. Conti), Suazo.
A disp: Iezzo, Festa, Loria, Albino, Bianchi. All: Reja

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; De Angelis, Olivi, Rinaudo, Molinaro; Corneliusson, Longo, Leandro, D'Aniello (22' st. Di Vicino); Tulli (32' st. Improta), Nomvethe (38' st. Caputo).
A disp: Noisi, Rinaldi, Russo, Rocco. All: Pioli

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 39' Nomvethe; 9' st. Suazo, 20' st. Esposito, 25' st. Suazo
Ammoniti: Modesto, Longo, D'Aniello, Tulli, Nomvethe

Cagliari-Salernitana 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 29 maggio 2017 alle 19:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print