Il 10 dicembre 2016, un anno fa esatto, si tenne la prima vittoria di Alberto Bollini alla guida della Salernitana, sul campo del Frosinone, uno dei più difficili della categoria. Allo stadio "Matusa" i campani si portarono avanti grazie a Rosina di testa su cross di Vitale. In seguito giunse il pareggio provvisorio: i ciociari andarono in gol con Soddimo sugli sviluppi di un corner per una incompresione tra Coda e Terracciano. Nel secondo tempo Coda riportò i granata in vantaggio, con una pregevole conclusione su assist di Caccavallo. Verso gli ultimi minuti, Coda in contropiede rubò la sfera a Brighenti e chiuse la sfida sul definitivo 1-3. Di seguito il tabellino del match e a seguire la video-sintesi, proveniente dal canale Youtube ufficiale della Salernitana.

FROSINONE-SALERNITANA 1-3 (Serie B 2016-17)

FROSINONE (4-4-2): Bardi; Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello (38’st Volpe); Paganini (40’ Frara), Kragl, Sammarco, Soddimo, Cocco (29’ Csurko), Dionisi.
A disp: Zappino, Russo, Gucher, Preti, Pryyma, Mazzotta. All: Marino

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale, Busellato, Ronaldo, Zito  (13’st Laverone), Rosina, Coda(45’st Joao Pedro), Improta (21’st Caccavallo). 
A disp: Liverani, Franco, Mantovani, Donnarumma. All: Bollini

Arbitro: Abbattista di Molfetta 
Marcatori: 13’pt Rosina, 23’ Soddimo, 23’st Coda, 40’st Coda
Ammoniti: Busellato, Vitale, Tuia, Soddimo

Frosinone-Salernitana 1-3
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print