Il 13 maggio 2017, in occasione della penultima giornata del campionato di Serie B 2016-17, la Salernitana di scena all'Arechi ottenne una bella vittoria nel derby contro l'Avellino. Il clima che si respirava allo stadio era quello delle grandi occasioni, con una significativa presenza di pubblico (13.500 paganti), inclusi molti tifosi ospiti, per un derby come sempre sentitissimo da entrambe le fazioni, che vide aprire le marcature al 21' del secondo tempo grazie ad un missile di Coda: tiro imparabile per l'allora portiere irpino Radunovic. Negli ultimi minuti regolamentari, un errore di Lasik favorì il contropiede di Coda, che offrì la sfera a Improta, che a sua volta la infilò in rete portando il risultato sul definitivo 2-0. Da segnalare anche che negli attimi finali di gara si verificò l'espulsione del biancoverde Bidaoui per rosso diretto. Di seguito, il tabellino dell'incontro, e a seguire la video-sintesi, dal canale ufficiale Youtube della Salernitana.

SALERNITANA-AVELLINO 2-0 (Serie B 2016-17)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala (19’st Improta), Della Rocca, Zito (47’st Bittante); Rosina (32’st Ronaldo), Coda, Sprocati. 
A disp: Terracciano, Mantovani, Grillo, Busellato, Donnarumma, Caraffiello. All: Bollini 

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Verde (1’st Bidaoui), Paghera (13’st Moretti), Omeonga, D’Angelo (32’st Soumarè); Ardemagni, Castaldo.  
A disp: Lezzerini, Eusepi, Asmah, Solerio, Jidayi, Camarà. All: Novellino

Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatori: 21’st Coda, 44’st Improta
Ammoniti:  Minala, Perico, Improta, Zito, Paghera, Lasik, D’Angelo, Djimsiti 
Espulso: 45'st Bidaoui
Spettatori: 13.500 circa di cui 2000 circa ospiti

Salernitana-Avellino 2-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 13 maggio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print