Il 29 giugno 1997 è una data speciale per la Salernitana: in quel giorno di vent'anni fa esatti, diecimila tifosi circa erano presenti allo Stadio Vestuti per il ritorno dell'allenatore Delio Rossi. Il tecnico romagnolo aveva lasciato il club granata per allenare il Foggia nel 1995, e pur essendoci ancora un po' di delusione tra i cuori granata in merito alla scelta che egli fece due anni prima, il suo ritorno fu accolto in modo molto caloroso.

Dopo una conferenza stampa tenutasi a Palazzo di città, nella quale si annunciò ufficialmente il ritorno del tecnico, si tenne un evento memorabile al Vestuti, con i tanti tifosi che lo acclamarono e applaudirono.

Si scelse Delio Rossi per cercare di fare molto meglio rispetto alla deludente stagione precedente, e la dirigenza non sbagliò: come noto infatti, nel campionato di Serie B 1997-98, la Salernitana disputò un grande campionato, si classificò al primo posto, e ritornò in A.

Nella successiva stagione in massima serie, il tecnico fu esonerato a campionato in corso, ma ancora oggi il suo nome rievoca tantissimi ricordi positivi nelle menti dei tifosi, per tutto ciò che è riuscito a fare per la causa granata.

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 29 giugno 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print