In data 17 dicembre 1995, la Salernitana di scena a Pistoia in occasione del 16° turno del campionato di Serie B 1995-96 pareggiò contro la Pistoiese. Dopo un primo tempo noioso, nella ripresa Grimaudo lanciò Facci, che entrò in area di rigore e segnò con un preciso tiro di piatto. Subito dopo, l'autore del gol uscì dal campo per esultare assieme ai propri tifosi, ma il direttore di gara, Giuseppe Rosica di Roma, ammonì al suo posto Grassadonia, che era già stato ammonito e dunque venne espulso: si trattò di un errore clamoroso. Infine, a dieci minuti dal termine, la Pistoiese trovò il pareggio grazie ad un calcio di rigore dubbio, trasformato da Biagioni. Di seguito il tabellino e il video con i gol, proveniente dal canale Youtube "salernitanastory1919".

PISTOIESE-SALERNITANA 1-1 (Serie B 1995-96)

PISTOIESE: Bizzarri, Notari, Russo, Bellini, Tresoldi, Zanuttig, Catelli (23'st Nardi), Sclosa, Biagioni, Montrone, Lorenzo.
A disp: Betti, Terrera, Nardini, Fiori. All: Clagluna

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Iuliano, Grassadonia, Facci, Tudisco, Breda, Rachini, Ricchetti (23'st Frezza), Ferrante (1'st Pirri), De Silvestro (18'st Gia. Gattuso).
A disp: Franzone, Spinelli. All: Colomba

Arbitro: Rosica di Roma
Marcatori: 13'st Facci, 34'st rig. Biagioni
Nota: espulso Grassadonia al 15'st per doppio giallo

Pistoiese-Salernitana 1-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print