Il 26 novembre 1995 la Salernitana di scena all'Arechi si rese protagonista di una inaspettata vittoria contro il Genoa, squadra data per favorita alla vigilia (nella cui rosa militava anche l'ex allenatore granata Torrente). I granata, con una prestazione convincente ribaltarono l'iniziale vantaggio dei grifoni firmato da un giovanissimo Montella, che segnò con un colpo di testa da un assist su calcio d'angolo. Con un preciso diagonale Facci pareggiò i conti, e Tudisco con un tiro dalla distanza siglò il vantaggio granata, che successivamente aumentò: nella ripresa, dopo aver cercato la terza rete con insistenza, fu nel finale di gara che arrivò l'ultima rete della gara. Infatti, in tale circostanza, Ricchetti venne lanciato in contropiede e ne approfittò per segnare il gol del 3-1 finale. Di seguito il tabellino del match, tenutosi esattamente ventidue anni fa, e il video con tutti i gol, proveniente dal canale Youtube "salernitanastory1919".

SALERNITANA-GENOA 3-1 (Serie B 1995-96)

SALERNITANA: Chimenti, Grimaudo, Iuliano, Grassadonia (22' Giacomo Gattuso), Facci, Tudisco, Logarzo, Pirri (18'st Frezza), Ricchetti, Ferrante (14'st Rachini), De Silvestro.
A disp: Franzone, Landini. All: Colomba

GENOA: Spagnulo, Turone, Nicola (43'st Francesconi), Torrente, Magoni, Ruotolo, Bertolazzi (14'st Skuhravy), Cavallo, Onorati, Nappi (14'st Van't Schip), Montella.
A disp: Pastine, Delli Carri. All: Radice

Arbitro: Racalbuto di Gallarate
Marcatori: 24' Montella, 32' Facci, 34' Tudisco, 41'st Ricchetti
Espulso: 45'st Turone

Fonte foto: pagina Facebook "Accadde oggi - Salernitana"

Salernitana-Genoa 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 26 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print