Il 18 marzo 2012 il Salerno, di scena all'Arechi contro la Cynthia, ebbe la meglio vincendo per 3-1, in occasione della 27^ giornata del campionato di Serie D 2011-12. I campani si portarono in vantaggio dopo 14 minuti con il gol di Mounard servito da Caputo. In seguito, Biancolino sbagliò a pochi metri dalla porta, ma pochi minuti dopo fu atterrato in area di rigore, e ciò consentì a Caputo di segnare al 45' dagli undici metri. Nel secondo tempo De Cesare lanciò Montervino, che non riuscì a concludere. A quindici minuti dalla fine, lo stesso De Cesare segnò la terza rete per il Salerno con un tiro a volo reso possibile da un pregevole scambio con Mounard. Quattro minuti dopo, l'arbitro concesse un penalty ai laziali molto generoso, che permise a De Angelis di siglare dal dischetto il gol della bandiera per la sua squadra. Al termine della stagione il Salerno si piazzò come noto al primo posto, mentre la Cynthia retrocesse per aver perso ai play-out ma in seguito fu ripescata; attualmente questa squadra, che ha sede a Genzano di Roma, milita nel campionato di Eccellenza. Di seguito il tabellino del match, tenutosi sei anni fa esatti, e la relativa video-sintesi, dal canale "SalernoCalcio" di Youtube.

SALERNO-CYNTHIA 3-1 (Serie D 2011-12)

SALERNO (4-3-3): Sestito; Calori, Chiavaro, Giubilato, Avagliano; Giacinti, Proia, Montervino; Caputo (26’st De Cesare), Biancolino (41’st Chirieletti), Mounard (32’st Gustavo). 
A disp: Nasta, Maglione, Lanni, Polani.  All: Perrone

CYNTHIA (4-2-3-1): Boccolini; Casciotti (12’st Morbidelli), Bianchi, Pesoli, Ramdane; Bacchiocchi (25’st Mammetti), Caputi; Talevi (12’st Fiorini), T. De Angelis, Franceschi; M. De Angelis. 
A disp: Cimini, Miccichè, Marchetti, Viviano. All: Pedini. 

Arbitro: Rugini di Siena
Marcatori: 14′ pt Mounard, 45′ rig. Caputo, 31′st De Cesare, 35′ rig. M. De Angelis
Ammoniti: Bacchiochi, Ramdane, Giacinti, Caputo, De Cesare, Bianchi

Salerno-Cynthia 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print