Il 29 aprile 2012, in occasione della penultima giornata del campionato di Serie D 2011-12, il Salerno disputò la seconda gara esterna a pochi giorni di distanza. La squadra di Perrone non creò tantissime occasioni per passare in vantaggio fuori casa contro il Fidene, e le poche avute non seppe sfruttarle a dovere. Anche al Fidene avrebbe fatto comodo vincere, perché puntava a qualificarsi per i play-off, tuttavia le due squadre dovettero accontentarsi di uno zero a zero. Uno dei momenti più importanti della sfida si ebbe nel secondo tempo: un calcio di rigore concesso troppo generosamente (il numero 7 del Fidene, De Angelis, era già in fase di caduta prima del contatto, e poi cercò la gamba di Puglisi) fu calciato da Manganelli ma neutralizzato da Iannarilli. Il portiere salvò così il punto esterno, e permise al Salerno di mantenere il primato in classifica. Di seguito il tabellino del match, tenutosi sei anni fa esatti. A seguire, la video-sintesi, dal canale Youtube "SalernoCalcio".

FIDENE-SALERNO 0-0 (Serie D 2011-12)

FIDENE (4-4-2): Mangerini; Loreti, Petricca, Anselmi, Iozzino; De Angelis (dal 40’ st Federici), Manganelli (dal 44’ st Rubino), Pignalberi, Lustrissimi; Dominici; Massellaci.  
A disp. Promutico, Campobasso, Fusaroli, De Franco, Morelli. All. Pantano

SALERNO (4-3-3): Iannarilli; Calori, Chiavaro, Puglisi, Chirieletti; Lanni, Nicodemo, Giacinti; De Cesare (33’st Polani), Biancolino (21’st Caputo), Gustavo. 
A disp: Dazzi, Avagliano, Sbaccanti, Proia, Piciollo. All: Perrone

Arbitro: Pillitteri di Palermo
Ammoniti: Massella, Petricca, Iozzino, Dominici, Chiavaro, Calori
Spettatori: 980
Nota: nel secondo tempo Iannarilli para un rigore a Manganelli

Fidene-Salerno 0-0
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 29 aprile 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print