Il 6 maggio 2012, ovvero sei anni fa esatti, il Salerno di scena all'Arechi ebbe la meglio sul Monterotondo in occasione della 34^ e ultima giornata del campionato di Serie D 2011-12, dinnanzi a circa 12mila spettatori (un risultato impressionante per la categoria). La vittoria confermò il primato in classifica degli uomini guidati da Perrone, che potettero in tal modo festeggiare l'approdo tra i professionisti. Biancolino andò in gol dopo appena due minuti con un colpo di testa. Al 33' lo stesso centravanti segnò il gol del raddoppio grazie ad un tiro verso l'incrocio dei pali. Cinque minuti dopo, Tozzi accorciò le distanze per la sua squadra, ma nel secondo tempo De Cesare mise il risultato al sicuro. Salerno-Monterotondo si concluse quindi con il risultato di 3-1. Di seguito il tabellino dell'inconto e la video-sintesi, dal canale "SalernoCalcio" di Youtube.

SALERNO-MONTEROTONDO 3-1 (Serie D 2011-12)

SALERNO (4-3-3): Iannarilli; Calori, Puglisi, Giubilato, Avagliano; Montervino, Proia (31'st Nicodemo), Giacinti; De Cesare (31'st Mounard), Biancolino (41' Gustavo), Caputo. 
A disp: Sestito, Chirieletti, Lanni, Polani. All: Perrone

MONTEROTONDO (3-5-2): Fiumanò; Punziano, Fedeli, Garofalo; Martorelli, Mastromattei, Prevete, Bertino (16'st Fatati), Bergamo;  Tozzi, Ascenzi. 
A disp: Cunzi, Nastasi, Lubrano, D'Orazi, Roberti, Costantini. All: Pochesci

Arbitro: Strippoli di Bari
Marcatori: 2' Biancolino, 33' Biancolino, 38' Tozzi, 10'st De Cesare
Ammoniti: Biancolino, Proia, Calori
Spettatori: 12mila circa

Salerno-Monterotondo 3-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print