Sono passati esattamente tre anni dal match tra Salernitana e Monza che consegnò ai granata la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. Era il match di ritorno, e all'Arechi la gara terminò con il risultato di 1-1. Dopo lo 0-1 dell'andata firmato Ricci, i granta di Gregucci pareggiarono con un gol di Volpe che rispose al vantaggio ospite siglato da De Cenco. Dopo il triplice fischio grande festa in campo e sugli spalti, con l'allora capitano Montervino che alzò al cielo il secondo trofeo della gestione Lotito-Mezzaroma dopo la Supercoppa di Seconda Divisione. Di seguito il tabellino e la sintesi di quella sfida.

Salernitana  [ 1-1 ]  Monza  FINALE  (and. 1-0)  

MARCATORI: 57' De Cenco (M), 87' Volpe (S)

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Luciani, Tuia, Sembroni, Piva; Montervino, Volpe; Gustavo (76' Mendicino), Mancini, Fofana (22' Mounard); Ginestra (89' Scalise). A disp.: Iannarilli, Ampuero, Capua, Ricci. All. Gregucci.

MONZA (4-3-1-2): Castelli; Franchino, Polenghi, Briganti, Anghileri; Vita, Grauso (89' Finotto), Valagussa; Gasbarroni, De Cenco (73' Fisher), Sinigaglia (89' Terrani). A disp.: Chimini, Zullo, Candido, Bianchi. All. Asta.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo (D'apice-Gori)

NOTE: campo in discrete condizioni. Spettatori 6289 (un centinaio quelli provenienti da Monza). Calci d'angolo: 6 a 3 per la Salernitana. Ammoniti: Gasbarroni, De Cenco e Briganti (M); Ginestra e Montervino (S). Recupero: 1'pt / 5'st.

Salernitana-Monza
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 16 aprile 2017 alle 12:00 / Fonte: Tabellino fornito da TuttoLegaPro
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print