Sono stati designati gli arbitri della Seconda Giornata del campionato di Lega Pro, girone C. A Martina Franca, per il match tra i pugliesi e la Salernitana, fischierà Francesco Guccini della Sezione di Albano Laziale. Originario di Agrigento, Guccini è nella Can Pro dal 2012/13 (fu promosso insieme alla società di Lotito e Mezzaroma) ed ha diretto 30 partite nei campionati professionistici. Il bilancio parla di 15 vittorie delle squadre di casa, 8 pareggi e 7 successi esterni: nelle sue direzioni ha concesso 16 rigori e sanzionato 15 volte i calciatori con cartellini rossi.

Un precedente con la Salernitana, nel ko per 4-1 di Teramo che chiuse tra le polemiche il campionato di Seconda Divisione vinto con largo anticipo. Sempre con il Teramo il precedente targato Salerno Calcio: a Umbertide Guccini fu chiamato a dirigere la semifinale di Poule Scudetto Serie D poi vinta dai biancorossi ai rigori.

Gli assistenti saranno Luca Colatriano di Pescara e Antonio Quitadamo di Modena. Osservatore partenopeo: in tribuna Guccini sarà esaminato da Nicola Cavaccini di Napoli.

MARTINA FRANCA – SALERNITANA 1919 – Arbitro: S.R Francesco Guccini (Albano Laziale) Assistenti: Luca Colatriano (Pescara) Antonio Quitadamo (Modena). Osservatore:  Nicola Cavaccini (Napoli).

Sezione: Arbitri Designati / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 12:46
Autore: Giovanni Adinolfi
vedi letture
Print