Il tecnico del Monza, Antonino Asta arriva in sala stampa amareggiato per aver subito gol negli ultimi minuti di gioco. Ma nonostante questo il Monza ha ben figurato: “Noi ci abbiamo creduto fino alla fine anche dopo il gol della Salernitana abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Finotto che ha lisciato. Ottenere la vittoria all’ultimo secondo sarebbe stato il massimo”.

Sulle due finali di Coppa Italia: “Nelle due gare la Salernitana ha fatto un tiro in porta all’ultimo minuto e come all’andata anche stasera gli ultimi minuti sono stati fatali. Nelle due gare ci abbiamo creduto, purtroppo ci rimangono solo gli elogi che ci fanno piacere, ma la Coppa la alzano i nemici”.

Asta non ha peli sulla lingua: “Il Monza ha fatto molto di più, dovevamo raccogliere all’andata dove c’è stata un’ottima prestazione. Questa sera ci ha puniti il tiro di un grande giocatore, di categoria superiore”.

Sulle scelte di questa sera: “A tre giornate della fine ci siamo conquistati la promozione e poi siamo arrivati in finale e va bene così, nel senso che siamo lo stesso contenti”.

Sul risultato odierno: “L’uno a zero è un risultato che si può ribaltare in qualsiasi momento e siamo stati pragmatici. Nel secondo tempo abbiamo cercato di pressare un po’ di più Ci dispiace non aver sfruttato la buona occasione di De Cenco per il 2-0, è stato bravo il portiere”.

In conclusione: “Finotto l’ho risparmiato perchè veniva da un infortunio, si è stirato l’altro giorno. I miei giocatori sono stati esemplari, complimenti alla Salernitana perché quando si vince vuol dire che qualcosa di buono hai fatto”.  

Sezione: Avversari / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 10:45
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print