In un intervista rilasciata al quotidiano online benevento.ottopagine.net il direttore sportivo del Benevento, Di Somma, commenta così il derby di domenica contro la Salernitana: “I giocatori sono carichi e motivati. E’ evidente che col passare delle ore l’adrenalina è destinata a salire. Non ci dimentichiamo che al di là dell’importanza della sfida, si tratta pur sempre di un derby. Sarà importante però mantenere calma ed equilibrio per dare il meglio al Vigorito. Vogliamo questa vittoria. E proveremo a conquistarla con impegno e dedizione. Il risultato finale, indipendentemente da tutto, non sarà definitivo per la corsa alla promozione. Dopo domenica mancheranno altre 29 giornate, il cammino è lungo e tortuoso”.

Come si aspetta la partita contro la Salernitana?

“Gli avversari possono contare su giocatori forti come i due esterni offensivi Nalini e Negro, una nostra vecchia conoscenza, oltre a Calil che è una finta prima punta. Questo giocatore è imprevedibile e ha esperienza da vendere, ecco perché può essere pericoloso in ogni momento. Tra l’altro la Salernitana è una squadra che punta tutto sulle ripartenze, motivo per cui dovremo fare molta attenzione in fase difensiva. E’ evidente che andremo ad affrontare una compagine che finora sta rispondendo alla grande alle aspettative iniziali. Ma non ci dimentichiamo che al di là di questo derby, ogni partita nasconde delle insidie, con tante altre squadre agguerrite e costruite per vincere come il Lecce e lo stesso Matera di Auteri”.

Questo derby può essere considerato il prosieguo della "sfida" che è iniziata col calciomercato estivo?

 “Non esageriamo. Le due società hanno mostrato interesse per gli stessi calciatori e alla fine a far pendere la bilancia dalla parte del Benevento sono stati gli stessi protagonisti che ora avranno modo di dimostrare sul rettangolo verde le loro qualità. Azzeriamo il mercato e concentriamoci esclusivamente su questo match che andrà affrontato con la massima serenità ma anche con la consapevolezza che con una vittoria ci sarebbe inevitabilmente uno slancio in più”.

Ci sarà sicuramente dello spettacolo sugli spalti...

 “Le due tifoserie sosterranno in massa le loro squadre del cuore, come è giusto che sia, dopotutto parliamo di una gara che vale il primato. Speriamo che non mancheranno le emozioni anche sul campo ma vi dirò di più: lo spettacolo sarà relativo, in realtà in un campionato contano i punti necessari per arrivare al risultato finale, quello che vale la B, un obiettivo che ci guida da tempo”. 

Sezione: Avversari / Data: Ven 17 ottobre 2014 alle 15:35 / Fonte: benevento.ottopagine.net
Autore: Salvatore Ciccone
vedi letture
Print