Si svolgerà domani, giovedì 5 marzo 2020, alle ore 11.00 presso i nuovi locali dell’Istituto Pareto in via Lucio Petrone 1 a Salerno la presentazione dell’innovativa Sport Industry Academy.

La Sport Industry Academy è un nuovo incubatore d’impresa volto alla promozione di corsi di formazione professionali dedicati all’Industria Sport.

Per l’U.S. Salernitana 1919 interverrà il Segretario Generale Dott. Massimiliano Dibrogni, sul tema “Il management delle società sportive”.

Saranno presenti, tra gli altri:

Il Dott. Angelo Caramanno, assessore Ambiente e Sport Comune di Salerno

Il Dott. Giovanni Guzzo, consigliere provinciale delegato a: programmazione rete scolastica, pari opportunità, rapporti con la Regione Campania e i comuni per il sostegno alle politiche giovanili

la Dott.ssa Chiara Marciani, l’assessore alla formazione e pari opportunità della Regione Campania

L’evento di presentazione della Sport Industry Academy sarà trasmesso in diretta FB sulla pagina Sport Industry Academy, in diretta radio su Radio Bussola 24 e sul canale YouTube dell’Istituto Pareto.

L’Istituto Pareto amplia la propria struttura, con nuovi locali in via Lucio Petrone 1: il Pareto Lab, proprio per far fronte ad una maggiore richiesta di corsi di formazione e di utenti interessati.

La Sport Industry Academy nasce dalla volontà di sensibilizzare su tematiche ancora poco conosciute, specie nel meridione, ovvero: Azienda sport management, Sport marketing, Sport azienda 4.0, ecc…

Su queste tematiche la Sport Industry Academy di Salerno realizzerà:

seminari

corsi di formazione online e offline

eventi

Il progetto Sport Industry Academy di Salerno si rivolge a tutte le persone che hanno o no esperienza nello sport ma vogliono approfondirne le conoscenze; si rivolge agli atleti e agli ex atleti; ai manager sportivi; agli appassionati di sport e a chiunque voglia formarsi per migliorare la conoscenza dell’azienda sport.

Tra i corsi in partenza abbiamo:

Dirigente Sport Management

Dirigente Sport Marketing & Digital Marketing

Gestione e organizzazione delle società sportive

Procuratore Sportivo

Tecnico esperto della direzione di palestre e impianti sportivi (Corso Regionale)

Per info: tel. 089405429.

Sezione: Comunicati ufficiali / Data: Mer 04 marzo 2020 alle 18:15
Autore: Orlando Aita
vedi letture
Print